ADOZIONE DELLA VARIANTE GENERALE AL PTC
Il Portale webGis della Pianificazione Territoriale Provinciale, un’ opportunità per i Comuni

Con l’adozione della variante al PTC, la Provincia di Arezzo ha predisposto la nuova piattaforma webGis della Pianificazione Territoriale provinciale.

La piattaforma, progettata e realizzata da Arezzo Telematica (ARTEL), società in house della Provincia di Arezzo, consente di condividere con cittadini, imprese, professionisti e associazioni di categoria, in un’unico punto d’accesso, cartografie, dati geografici e normativa del Piano Territoriale di Coordinamento e dei Piani Strutturali e Operativi comunali e intercomunali.

Artel, forte di una competenza ventennale nei Sistemi Informativi Territoriali, rappresenta il partner tecnologico a capitale pubblico per supportare gli Enti del territorio verso una evoluzione digitale al servizio di cittadini e imprese.

La possibilità di collaborare con la Provincia ed Artel nelle varie fasi della redazione dello strumento urbanistico, permette ai singoli Enti di lavorare in modo più efficace ed efficiente in un’ottica di condivisione e coerenza del proprio dato geografico con quello provinciale.

Scroll to top